Se ami ricamare, sfilare e dare forma alla tua creatività, da Innamorati Foligno e Santa Maria degli Angeli trovi un ampio reparto di tessuti da teleria.
La tela Assisi
Come la tela Assisi, o tela Francescana, bianca ed ecrù, da ricamare con il “punto Assisi” per meravigliosi centrotavola, tovaglie, cuscini, tende o da usare semplicemente come è, in tutta la sua originale bellezza.
Madama Caterina
La tela Madama Caterina, tessuto antichissimo che oggi come ieri viene usato per ottenere splendide figure e motivi classici, attraverso la tecnica , resa nota da Caterina de’ Medici, del “punto Madama Caterina”. Unica e singolare nel suo genere e perfetta per dare forma a tantissimi prodotti raffinati per l’arredamento della casa.
Il punto svizzero, lo stile country e provenzale
Il tessuto Country, a quadri piccoli e grandi, di tantissimi colori, dal rosso, al nero all’ecrù, usato per creare bellissimi ricami con il “punto Svizzero” per decorare la biancheria per la casa, realizzare deliziose decorazioni per l’ albero di natale, accessori e da abbinare alla teleria Provenzale, ricca di fiori e fantasie minute, per fare tanti regali originali o per dare un tocco ricercato, caldo ed accogliente alle stanze della tua casa.
La tela Aida e molto di più
E ancora la tela Aida, bianca, panna e colorata, di cotone o di lana, da cui trae origine la tecnica del “punto croce”, con la quale è possibile plasmare disegni e forme in modo semplice, ma di grande impatto. Molto usata per personalizzare il corredo del proprio bambino, con bavaglini, copertine e lunzuolini o per abbellire e rendere speciale un pensiero da regalare.
E poi tanti tessuti da teleria di cotone, puro lino, misto lino, bisso, pelle ovo e mussola, di vari metraggi e colori, per chi desidera creare da solo, o con mani esperte, articoli originali, unici ed inestimabili, come lenzuola, copriletti, tende, copritavoli, asciugamani, runner, tovagliette all’americana, grembiuli, canovacci e presine e quello che vuoi tu.